|
ExamReaderIT|Case Studies - Colleges & Universities|Bradford College
ExamReaderIT|Case Studies - Colleges & Universities|Bradford College
"Servizi per la Disabilità e Sostegno aggiuntivo all'Apprendimento"
Come parte del servizio di tecnologia assistiva dedicato agli
studenti, abbiamo un set di cinque penne certificate ExamReader. Queste sono state acquistate nel settembre 2017 dopo essere state esaminate con successo dall'Assistive Technology e dal Dyslexia Team, insieme agli studenti supportati. Rispetto ad altri modelli queste C-Pen sono discrete, funzionano con grande precisione senza troppo input tecnico, promuovono l'indipendenza e sono conformi alle norme delle commissioni d'esame nell'utilizzo negli esami come supporto alla lettura.
"L'introduzione di più unità ci ha permesso di soddisfare le
esigenze attuali e future dei nostri studenti assistiti e lo sviluppo e il miglioramento continuo della tecnologia assistiva utilizzata. Siamo sempre alla ricerca di modi per rendere gli studenti più indipendenti e questa tecnologia li aiuta sicuramente a raggiungere questo obiettivo".
- Jonathan Kerry, Servizio di Tecnologia Assistiva e Servizi per le
Disabilità e Supporto aggiuntivo all'Apprendimento
Condivisione Risorse
Per garantire il principio del NWW (Normal Way of
Working - Modo normale di lavorare) ogni studente avrebbe
bisogno di una penna da lettura usata nelle rispettive classi o sessioni. Non può essere fornita solo per gli esami.
Per promuovere l'indipendenza in classe e/o durante lo studio
indipendente a scuola e/o a casa lo studente avrà bisogno di poter accedere continuativamente alla penna
Un altro metodo che vorremmo proporre è che lo studente
ritiri la penna prima e dopo ogni lezione della materia in questione, per esempio. Abbiamo questo modello che funziona efficacemente per tre studenti con sostegno nelle loro lezioni d'inglese.
A questo segue un intervento regolare da parte del tutor di
supporto per assicurarsi che la penna sia usata in modo efficace. Vorremmo espandere questo metodo per rendere le penne più ampiamente utilizzate e disponibili come un dispositivo di "raccolta" e "restituzione" in tutte le sessioni necessarie. Questo si affianca ai prestiti individuali a lungo termine.
Promuovere l'indipendenza e la possibilità di impiego
-
- Promuove l'indipendenza e la progressione degli studenti
che hanno ricevuto un supporto in classe di livello 1 non disponibile nei corsi di livello 2.
-
La penna con le cuffie permette allo studente di leggere quanto desidera, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Questa è una risorsa che può essere prontamente utilizzata per lo studio, sul posto di lavoro, durante il tirocinio e quando si viene assunti in un posto di lavoro. è relativamente costosa e potrebbe essere acquistata dallo studente nel momento in cui inizia a lavorare.
-
È discreta e fornisce autonomia - lo studente non ha bisogno
di un lettore, può stare con altri studenti (in classe/ nelle aule d'esame/ in biblioteca) senza il rischio di disturbare gli altri o la necessità di cercare luoghi alternativi
-
- Fornisce un'accessibilità che riflette le capacità degli
studenti nell'uso della tecnologia come adattamento all'apprendimento appropriato e ragionato.
- Molti studenti hanno difficoltà a elaborare le informazioni e
gli studenti con dislessia a volte possono leggere male le domande durante gli esami o quando completano il loro lavoro indipendente, e questo può spesso portarli a scrivere un'ottima risposta alla domanda sbagliata. La penna da lettura aiuta notevolmente a ridurre al minimo questi errori e a migliorare i risultati di apprendimento dei nostri studenti assistiti.
Vantaggi in termini di costi
-
- Costituisce un impegno preventivo facilmente gestibile, è
necessaria una formazione minima per il suo utilizzo
-
Non c'è bisogno di assistenti didattici/lettori in classe, perché
lo studente può usare una penna.
-
Non c'è bisogno di lettori, di aule separate e di
sorveglianti per gli studenti ogni volta che viene sostenuto un
esame
-
Elimina la necessità di richiesta di approvazione dalla
commissione d'esame e del relativo lavoro di valutazione
|
|
|
|