|
ExamReaderIT|Case Studies - Colleges & Universities|Leeds City College
ExamReaderIT|Case Studies - Colleges & Universities|Leeds City College
Ufficiale d'esame
Il Leeds City College è la culla dell'apprendimento potenziato dalla tecnologia e per questo motivo abbiamo accettato volentieri l'opportunità di provare le ReaderPen con i nostri studenti. Il nostro obiettivo principale quando abbiamo provato le ReaderPen era quello di migliorare l'indipendenza dei nostri studenti sia durante gli esami che durante le lezioni. Questo avrebbe, a sua volta, alleviato la necessità di lettori umani negli esami e nelle lezioni. Nel settembre 2018 abbiamo provato 50 ExamReader con studenti che avevano un bisogno identificato di un lettore e dovevano anche sostenere una prova d'esame durante l'anno accademico. Gli studenti sono stati accuratamente selezionati dagli insegnanti di matematica e inglese in ogni dipartimento per garantire che l'uso di una penna a scansione fosse il supporto più appropriato. Gli studenti e il personale sono stati formati sull'uso delle penne e il loro utilizzo è diventato il normale modo di lavorare degli studenti.
Gli studenti hanno usato le penne durante l'esame di novembre 2018 serie e questo si è rivelato logisticamente efficace in quanto ha alleviato la necessità di altrettanti lettori umani nei giorni dell'esame. Sebbene il gruppo di studenti era troppo piccolo per poter già vedere un impatto significativo sui risultati di novembre 2018, il feedback estremamente positivo da parte loro ha portato il Leeds City College ad acquistare le 50 penne da lettura per gli esami, oltre a sperimentare 10 ReaderPen e 10 LingoPen da gennaio 2019.
Abbiamo scoperto che l'uso delle penne da lettura sia in classe che negli esami ha aiutato a costruire l'indipendenza degli studenti, permettendo loro di accedere ai testi senza il bisogno del supporto del tutor o dell'insegnante di sostegno. Questo ha anche avuto un impatto positivo sulla fiducia, il benessere e l'attitudine all'apprendimento degli studenti.
Il feedback del personale intervistato è stato oltremodo positivo;
"Che possono essere più indipendenti nel loro lavoro e non hanno bisogno di contare su un membro del personale che legga le domande per loro. Alcuni hanno detto che spesso si sentivano consapevoli di aver bisogno di chiedere al personale di leggere per loro, quando in realtà preferiscono essere in grado di farlo da soli in modo più discreto".
"Costruisce la fiducia dello studente con gli elementi di lettura degli esami di inglese".
"Hanno trovato le penne utili nelle loro lezioni. Gli studenti che l'hanno usata durante gli esami hanno pensato che ha dato loro l'assistenza necessaria per accedere ai testi, e hanno davvero apprezzato l'autonomia che gli ha dato".
"Ha ridotto l'obbligo di avere un lettore umano nel personale".
Testimonianza dello studente:
Studente - "La penna da lettura che mi è stata data da testare è molto buona, in generale legge molto bene il testo nero su sfondo bianco e riesce a distinguere bene il testo. La funzione dizionario è utile in certe situazioni anche se fa un po' fatica a leggere il testo sotto i 10pt e altri colori su sfondi bianchi e alcuni altri stili di carattere. Tuttavia, questi svantaggi sono minuscoli rispetto ai vantaggi apportati da questo strumento"
Studente - "Mi è piaciuto poter fare il lavoro in classe senza chiedere all'insegnante di aiutarmi. Mi piace poterla usare in tutte le mie lezioni e per il mio lavoro a casa. Mi fa sentire più indipendente".
Riassumendo, il Leeds City College continuerà a sostenere la tecnologia assistiva per migliorare l'esperienza di apprendimento, creando un ambiente inclusivo all'interno della classe e degli esami. Crediamo che sviluppando la fiducia, l'indipendenza e la motivazione dei nostri studenti, essi saranno in grado di progredire nell'istruzione superiore, negli apprendistati e nel lavoro.
|
|
|
|