|
ExamReaderIT|Case Studies - Colleges & Universities|New College Swindon
ExamReaderIT|Case Studies - Colleges & Universities|New College Swindon
John Bacon Responsabile del centro di Sviluppo delle Abilità
Negli ultimi anni abbiamo avuto continue difficoltà nel reclutare personale di supporto per la classe. Questo ha portato ad un incubo di natura logistica nel tentativo di gestire il poco personale di sostegno per assicurare un supporto continuo a coloro che hanno bisogno di aiuto in classe, specialmente per la lettura.
Dopo aver partecipato alla conferenza internazionale della British Dyslexia Association nel 2018 e aver visto i vari stand di aziende che promuovevano le loro attrezzature di supporto, sono stata attratta dallo stand delle penne a scansione. Dopo aver ricevuto una dimostrazione dello strumento e aver raccolto volantini sulle varie penne a scansione proposte sono tornata al New College a Swindon per presentare una soluzione al mio manager in merito alla nostra carenza di personale di supporto.
Abbiamo deciso di acquistare due ReaderPen per testarne la validità e la facilità d'uso con gli studenti. Le due penne sono state un successo immediato e sono state costantemente richieste, l'unico problema era che non potevano essere utilizzate durante gli esami, così abbiamo deciso di acquistare un set di dieci penne ExamReader per la classe.
Le ReaderPen ci hanno permesso di continuare a sostenere le lacune nella lettura dei nostri studenti, istruendoli sull'uso della penna da lettura e aumentando la loro indipendenza e fiducia nell'affrontare parole difficili da soli senza il supporto di un adulto. Questo è stato un punto chiave per lo sviluppo dei nostri studenti, e sentiamo che gli stiamo permettendo di diventare più indipendenti e responsabili nei loro studi e nella preparazione per l'istruzione superiore o il posto di lavoro.
Al New College permettiamo alla biblioteca di gestire la distribuzione delle penne da lettura durante l'anno (una volta che allo studente è stato diagnosticato un bisogno) e se uno studente usa la penna come normale modo di lavorare può tenerla per tutto l'anno accademico. Questo permette anche di fare pratica con la penna durante il lavoro a casa. Gli studenti diventano poi responsabili di tenere la penna carica e di portarla a lezione o all'esame. La semplicità d'uso e la discrezione della penna è un enorme vantaggio, insieme ai continui aggiornamenti del software che ne prolungano l'uso e la longevità nel settore dell'istruzione.
Da allora abbiamo aumentato i nostri numeri fino a 46 penne e le usiamo in tutto il college con studenti di tutte le età, da teenager di 14 a studenti adulti di 50 anni.
Studente A
"La penna da lettura ha aumentato la mia fiducia, specialmente in matematica, perché faticavo a decodificare le parole con precisione e questo mi portava a lasciare le domande in bianco. Ora mi basta scannerizzare la parola, assimilare il significato e rispondere alla domanda con sicurezza. La penna è qualcosa che posso usare quando lascerò l'università, così mi aiuterà sul posto di lavoro e nella vita quotidiana con l'identificazione delle parole che trovo fastidiose".
Il costo delle penne non si può comparare ai benefici ricevuti dagli studenti e dal personale scolastico. Le penne sono state utili per aumentare la fiducia, l'indipendenza e l'autostima degli studenti che le usano. Si ripagheranno da sé nel tempo, siccome prevediamo che sarà possibile ridurre i costi degli assistenti di supporto in classe, specialmente nel pagamento di sorveglianti nel periodo degli esami.
L'uso della tecnologia assistiva sta creando una maggiore consapevolezza al fine di promuovere, preparare e dotare i nostri studenti degli strumenti e delle strategie giuste per il 21° secolo.
|
|
|
|