|
ExamReaderIT|Case Studies - Others|Kings School Al Barsha
ExamReaderIT|Case Studies - Others|Kings School Al Barsha
Stephanie Connolly Insegnante di sostegno
Nome della sua scuola Kings School Al Barsha
Descriva la sua scuola Scuola britannica in Medio Oriente che segue il piano di studi britannico, popolazione studentesca internazionale, situata a Dubai, la scuola va da elementare alla secondaria.
Avete provato il lettore inizialmente, se sì, quale "processo di revisione" ha seguito e quali conclusioni ha tratto? Abbiamo provato la ReaderPen perché pensavamo che sarebbe stata molto utile per la maggior parte dei nostri studenti dislessici. L'abbiamo provata in classe, nel lavoro 1 a 1 e durante le valutazioni standardizzate. Abbiamo esaminato i commenti dei bambini sulla penna da lettura e anche preso in considerazione la praticità della penna durante le verifiche e se i risultati differivano da quando venivano fatte senza la penna.
Le conclusioni a cui siamo giunti sono state che la penna ha mostrato di integrarsi con successo nell'ambiente di lavoro sia in classe che nelle impostazioni di valutazione. La penna è stata facilmente gestita dai bambini e ha fornito fiducia per quei bambini che lottano con la decodifica, la lettura di testi lunghi e anche per quei bambini che sono nuovi all'apprendimento della lingua inglese (non madrelingua). La penna ExamReader è stata sperimentata anche all'interno della scuola secondaria in vista degli esami finali.
Cosa le piace di più della ExamReader? Il suo stile compatto, la manovrabilità e l'adattabilità in vari ambienti e l'aumento di fiducia che ha fornito ai bambini con cui l'abbiamo usata.
Potrebbe descrivere come sta utilizzando la ExamReader/ReaderPen? All'interno della classe, nelle sessioni 1 a 1, nei gruppi di lettura, nelle lezioni specialistiche come sessioni di intervento per la dislessia e nelle verifiche.
Potrebbe descrivere in che modo l'uso della ExamReader/ReaderPen ha avuto un impatto sui suoi studenti? La penna da lettura ha automaticamente aumentato la fiducia dei nostri bambini, permettendo loro quasi di rilassarsi. Gli studenti nel nostro dipartimento hanno mostrato un alto livello di comprensione quando gli viene fornito un lettore, ma lottano individualmente con la fluidità di lettura, la velocità e la decodifica e spesso evitano le attività di lettura. La penna ha eliminato lo stress che hanno accumulato nei confronti della lettura, in una particolare verifica standardizzata il bambino ha mostrato un aumento significativo nei suoi risultati quando è stato rivalutato con la penna da lettura; il punteggio standard di comprensione è passato da 82 a 124 quando la penna è stata implementata.
Cosa dicono gli studenti sulla penna? Gli studenti hanno spiegato quanto sia stata utile la penna, come permette loro di evidenziare un pezzo di testo per poi tornare indietro e riascoltarlo per intero, fornendo loro la possibilità di 'rileggere'. I bambini hanno anche detto che erano felici di fare un'attività di lettura da quando c'è la penna.
Potrebbe descrivere in che altri modi ritiene che la ExamReader/ReaderPen abbia contribuito all'interno della scuola? Nei punteggi standard degli esami.
Raccomanderebbe la ExamReader/ReaderPen ad altri? Raccomando vivamente la penna da lettura a qualsiasi scuola che mira a diventare una scuola accogliente e aperta nei confronti della dislessia. Raccomanderei la penna anche ai genitori che hanno figli con difficoltà di lettura per aumentare la loro fiducia e la loro capacità di comprensione.
|
|
|
|