|
ExamReaderIT|Case Studies - Primary Schools|Gosberton Academy
ExamReaderIT|Case Studies - Primary Schools|Gosberton Academy
Insegnante
Come è stato incorporato l'uso della penna nel piano didattico della classe?
Ho inserito la C-Pen nelle mie lezioni di lettura guidata, specialmente per quando i bambini dovevano rispondere alle domande di comprensione. Ho usato i miei due bambini dislessici come caso di studio nella mia classe. Ho passato due C-Pen a un insegnante del quinto anno che attualmente sta preparando la classe per i test attitudinali e che ha deciso di dare le C-Pen a due dei suoi bambini che avranno bisogno di uno scrivano durante i test.
Quanto tempo di formazione le è servito per familiarizzare con la penna?
I bambini hanno preso in mano le penne ExamReader subito. Una volta che hanno capito da che parte tenerle, si sono trovati bene. Hanno avuto bisogno solo di una lezione per imparare a conoscere la C-Pen e il suo funzionamento.
Quanto tempo le è servito per apprendere come usare la penna in modo preciso?
C'è voluta letteralmente solo 1 lezione per far sì che i bambini capissero come usare la penna.
Si sentiva a suo agio con la penna e le sue funzioni?
Sento che l'uso della C-Pen non solo mi ha aiutato come insegnante, ma ha anche aiutato a migliorare ulteriormente le capacità degli studenti per quanto riguarda la lettura e la comprensione. Mi ha aiutato a concentrarmi sugli altri studenti della classe, perché ora quelli che usano la C-Pen possono essere lasciati lavorare in modo indipendente. Gli studenti che usano queste penne sono stati anche in grado di capire le domande poste e identificarne la risposta corretta nel testo.
Ha pensato che il tempo extra e il supporto richiesto da alcuni studenti il contributo per superare i loro scogli?
Sicuramente, sacrificare una lezione per insegnare come usare la penna ha giovato molto agli studenti. Mi ha permesso di lavorare con altri studenti che a volte non ricevevano abbastanza attenzione. Nella classe degli studenti dell'ultimo anno ha permesso all'insegnante di dedicare tempo agli studenti bisognosi di una spinta in più prima dei test attitudinali.
Come avete superato i problemi degli utenti? Quali strategie avete adottato per attenuare questi problemi?
Una volta che ai bambini è stato insegnato come usare la C-Pen non ci sono stati problemi con l'uso delle penne.
Quanto spesso le è stato richiesto di sollecitare gli studenti a fare uso della penna? Per cominciare, ho dovuto ricordare agli studenti di preparare la loro C-Pen pronta per la lezione quasi ogni giorno. Dopo una settimana i bambini avevano già appreso questa routine.
Quando uno studente ha iniziato a usare la penna senza essere sollecitato, che cosa ha ritenuto che gli fosse successo?
Era chiaro che i bambini erano ormai diventati indipendenti. Erano a loro agio nelle loro lezioni e nei loro test e hanno iniziato a godersi l'aspetto della lettura nel loro processo di apprendimento perché molto più accessibile. Ha anche incoraggiato gli altri studenti della classe a voler usare la penna.
In quali lezioni avete previsto che le penne dovevano essere utilizzate?
Le penne sono state usate nelle lezioni di lettura guidata nelle diverse classi per aiutarli a rispondere alle domande di comprensione del testo. Sono state usate anche nei test attitudinali dell'ultimo anno.
Quale supporto offre la penna allo studente da un punto di vista educativo?
Permette allo studente di diventare indipendente e di non dipendere eccessivamente dal supporto di un adulto. Gli studenti possono accedere a davvero tanti contenuti relativi alla lettura, abbattendo le barriere di incomprensione o di interpretazione errata di una domanda.
Quale sostegno offre la penna allo studente dal punto di vista emotivo e del benessere?
Di nuovo, permette alla fiducia degli studenti di fiorire. Hanno rapidamente iniziato a godersi la lettura, dato che ora sono in grado di accedere a molti più contenuti di lettura rispetto a prima. Sembrano anche più entusiasti quando si tratta di leggere.
Consiglierebbe la penna, e se sì, perché?
Raccomanderei la penna al 100% perché offre molto di più di quanto un insegnante possa mai offrire. Permette al bambino di lavorare in modo indipendente e funge da supporto 1 a 1 quando si tratta di leggere.
Feedback dello studente
Usare la penna è stata un'esperienza positiva, è facile da usare. Mi ha dato indipendenza e mi è piaciuto usarla, è stato davvero fantastico. Mi ha aiutato a scomporre le parole lunghe e difficili e a capire il significato di ciò che stavo leggendo. Abbiamo usato le C-Pen nelle nostre lezioni di lettura guidata. Non dobbiamo più usare un insegnante per aiutarci a leggere le domande e ci piace farlo da soli. La C-Pen ci permette di capire cosa chiede la domanda e poi possiamo scansionare il testo scritto per trovare la risposta. A volte le abbiamo usate per leggere libri che il nostro insegnante non ha mai usato, e noi ora possiamo capire le parole che ci sono dentro. Io le ho usate nelle simulazioni dei test e mi hanno aiutato a lavorare da solo, aiutandomi a ottenere punteggi migliori che mai.
|
|
|
|