|
ExamReaderIT|Case Studies - Secondary Schools|Fingal Community College
ExamReaderIT|Case Studies - Secondary Schools|Fingal Community College
Frances Gibson Sostegno all'apprendimento
Il Fingal Community College ha avuto il piacere di partecipare a un caso di studio sull'uso delle penne a scansione. Il Fingal Community College fa parte del Dublin Dún Laoghaire Education and Training Board (DDLETB). Il Dublin and Dún Laoghaire ETB è stato istituito il 1° luglio 2013 sotto il "Education and Training Boards Bill 2012", come una fusione della contea di Dublino VEC e Dún Laoghaire VEC. Ha una struttura aziendale che è composta da un comitato nominato democraticamente e un team di gestione (esecutivo). L'area amministrativa coperta dal DDLETB va da Balbriggan nella contea nord di Dublino, a Dún Laoghaire nella contea sud di Dublino e Lucan nella contea ovest di Dublino.
I servizi che forniamo includono l'istruzione di livello primario e l'istruzione di secondo livello, oltre ad altri programmi e servizi educativi basati sulla comunità. Tutti i servizi sono forniti a livello locale.
I clienti di riferimento delle ETB di Dublino e Dún Laoghaire includono:
Gli studenti e/o i loro genitori/tutori Studenti adulti Comunità in tutta la contea Giovani e volontari I candidati e i beneficiari delle borse di studio nell'ambito dei vari regimi di sostegno agli studenti amministrati direttamente dall'ETB Organizzazioni di Volontariato e Sportive
La nostra sede centrale si trova al Tuansgate 1, Tallaght, a Dublino 24. Il Fingal Community College si trova a Swords, nella contea nord di Dublino. La nostra è una scuola di secondo grado con una vasta gamma di studenti.
Come parte di questo studio la scuola ha ricevuto in prestito delle penne ExamReader per 6 settimane dell'ultimo trimestre. Tre studenti sono stati invitati a partecipare, la cui età varia dai 14 ai 18 anni. Essi hanno usato le penne per le lezioni, per fare i compiti e per la preparazione generale in vista dei loro esami di fine anno.
Ognuno degli studenti ha bisogni educativi specifici. Tutti e tre sono dislessici, lo studente X ha una paralisi cerebrale che ha un impatto sulle sue capacità motorie grossolane e fini. Sta studiando per il suo esame di fine anno. Lo studente Y è al quinto anno e completerà il suo esame di fine anno nel giugno 2019. Ha usato le penne per preparare e completare i suoi esami di fine anno. Lo studente Z è uno studente del secondo anno, come detto è dislessico e l'inglese è la sua seconda lingua. Lo studio è iniziato con un incontro di formazione iniziale il 30 aprile, agli studenti sono state mostrate le basi dell'utilizzo della ExamReader, e lì sono stati incoraggiati ad usare la penna in modo estensivo. Gli insegnanti sono stati informati che gli studenti avrebbero usato le penne in classe e hanno chiesto di incoraggiarne l'uso. È stato programmato un incontro per la settimana successiva per un primo feedback.
Dopo l'incontro, gli studenti hanno confermato che stavano usando le penne e non hanno riferito alcun problema iniziale. Li ho incontrati per un breve periodo su base settimanale per rivedere i loro progressi. Quando il progetto è finito c'è stato un incontro di 'focus group' con tutti e tre gli studenti. I risultati mostrati nelle esatte espressioni degli studenti sono i seguenti:
Cosa le piace di più della ExamReader? Studente X
Ho potuto studiare in modo indipendente. Normalmente mio padre legge i miei compiti, ma adesso posso prendere la penna in mano e iniziare quando voglio.
Il ritmo di lettura può essere cambiato, ma ho trovato quello predefinito perfetto e mi è piaciuto molto il fatto di poterlo cambiare. Ho anche sperimentato le diverse voci ma sono tornato a quella di default perché mi piaceva di più.
La penna era molto affidabile e per lo più priva di errori. Io sono mancino e ho trovato brillante il fatto di poter cambiare facilmente la penna per adattarla a me.
Studente Y
Ero indipendente. Potevo andare avanti con il mio lavoro senza il bisogno di chiedere aiuto all'insegnante per leggere i testi in classe.
Ho trovato questa penna molto facile da usare.
Ho usato la penna soprattutto per i compiti a casa perché eravamo alla fine del trimestre e gli insegnanti stavano rivedendo ciò che avevamo fatto in classe durante l'anno. All'inizio dell'anno di solito facciamo molte più letture indipendenti in classe e in quel caso la penna la uso molto di più.
La penna è stata grandiosa nell'aiutarmi a prepararmi e a rileggere i saggi per i miei esami estivi.
Ho usato una ExamReader durante i miei esami estivi. Ero in un centro separato e normalmente avrei avuto un assistente di lettura, ma con la penna non ho avuto bisogno dell'aiuto del lettore e ho potuto completare i test usandola. Mi vedo già usare la penna nel centro principale l'anno prossimo. Sarebbe fantastico.
La penna è stata perfetta per gli esami perché legge riga per riga e questo è sempre tutto ciò di cui avevo bisogno negli esami.
Studente Z
Ho usato la penna per controllare la pronuncia delle parole in inglese, ma anche per fare i compiti di francese.
Potrebbe descrivere come sta utilizzando la ExamReader? Studente X
Far scorrere la penna sul testo in linea retta è stato difficile all'inizio. Così, ho usato un righello per guidare la penna lungo la pagina. Man mano che mi abituavo alla penna, potevo usarla senza il righello. Ho usato la penna in classe e a casa e per lunghi periodi di tempo.
Studente Y
La penna ExamReader è stata ottima per leggere le domande di ripasso per l'esame che generalmente sono molto distanziate.
Studente Z
Non l'ho usata in classe, ma solo per i compiti a casa.
Potrebbe descrivere come la ExamReader ha influenzato il lavoro accademico dei suoi studenti?
Studente X- "Una quantità maggiore di compiti a casa portati a termine".
Studente Y- "Faccio i compiti più velocemente e ho più tempo per studiare per i test."
Studente Z - Molto utile per studiare.
Potrebbe descrivere come la penna ha influenzato l'indipendenza e l'autostima dei suoi studenti?
Studente X (FG)
La penna ha permesso a questo studente di essere indipendente. L'ha usata in classe ed è stato in grado di completare i compiti senza il suo assistente. Questo studente avanzerà ad un corso di livello superiore in un College il prossimo anno accademico. L'uso della penna gli ha dimostrato che può essere completamente indipendente nello studio e lo ha motivato per la prossima fase della sua istruzione. Nel suo esame finale userà l'assistente di lettura piuttosto che la ExamReader poiché questa era la disposizione assegnatagli dal piano della sua scuola. Lo studente X ha sentito che vorrebbe progredire al punto da poter usare la ExamReader nei suoi esami al college l'anno prossimo. Era felice di avere accesso alla penna e c'è stato un notevole aumento della sua fiducia. Questo era evidente anche per gli altri membri del personale che hanno fatto emergere un potenziale ulteriore impegno nella preparazione dei suoi esami.
Studente Y
La studentessa Y ha amato la penna e l'ha totalmente implementata nel suo lavoro sia in classe che a casa. Ha detto che si sentiva più preparata per i test di fine anno perché la penna aveva migliorato il suo rendimento nello studio. Inoltre è diventata in grado di finire rapidamente i compiti, creando del tempo per lo studio extra. Ella ha commentato che tutto questo a sua volta "l'ha motivata a lavorare di più".
Questa studentessa ha imparato che la sua elaborazione uditiva è il suo punto di forza, poiché trova più facile ricordare le informazioni che ha ascoltato. Ha ricevuto alcuni risultati di test e ha confermato che c'è un aumento nei voti. Spera di ricevere una penna per il prossimo anno accademico, per quando si preparerà per il suo esame finale.
Studente Z
Lo studente Z è il più giovane dei nostri utenti. Era riluttante ad usare la penna in classe. Con un maggiore incoraggiamento ora è più propenso ad usare la penna in classe. L'anno prossimo studierà per il suo esame finale e potrebbe essere più motivato a superare la sua timidezza nell'usare la penna in classe.
Potrebbe descrivere in che altri modi ritiene che la penna abbia contribuito all'interno della scuola (risultati scolastici, distribuzione del personale scolastico e risparmio finanziario)?
Studente X - "Leggere i compiti assegnati in modo più efficiente"
Studente Y - "Ho più tempo per impegnarmi in una routine di studio indipendente."
Studente Z- "Riduce la necessità di assistenti di lettura in classe. Rappresenta un risparmio di costi per gli esami di stato, poiché gli studenti non avrebbero bisogno di un centro separato per ricevere supporto dal lettore/assistente alla lettura."
Raccomanderebbe la ExamReader ad altri? Studente X - "La raccomanderei per tutti quanti!" Studente Y - "Vorrei una penna tutta per me". Studente Z - "Ne vale davvero la pena!"
Commenti aggiuntivi? Ognuno degli studenti ha livelli molto diversi di abilità e diversi bisogni educativi speciali. Indubbiamente tutti hanno beneficiato dall'uso delle penne. Gli studenti più grandi (X e Y) ne hanno tratto maggior vantaggio, poiché ne hanno visto i benefici pratici e sono stati preparati ad esplorare le penne per massimizzare la loro efficienza. Raccomanderei le ReaderPen per ognuno di loro, in quanto beneficerebbero della possibilità di leggere testi più lunghi, prendere appunti usando il dittafono e salvare le parole chiave.
Conclusione:
Partecipare al caso di studio si è rivelato estremamente utile. Le penne hanno arricchito l'insegnamento e l'apprendimento dei nostri studenti e in un breve lasso di tempo ho visto la loro fiducia e la loro motivazione crescere. Vedo un futuro per l'utilizzo delle penne nella nostra scuola in quanto presentano l'opportunità di migliorare l'accesso degli studenti al programma di studi e questo faciliterà a sua volta l'efficienza dell'uso delle nostre risorse per le esigenze speciali e i supervisori d'esame.
|
|
|
|