|
ExamReaderIT|Case Studies - Secondary Schools|Oakwood School
ExamReaderIT|Case Studies - Secondary Schools|Oakwood School
Amanda Cradock Amministratore senior
Nome della scuola: Oakwood School
Descriva la scuola (tipo, età, posizione, caratteristiche demografiche, ecc): Secondaria tradizionale. Fascia d'età 11-16 anni sul confine tra Surrey e Sussex.
Avete provato la ExamReader? Se sì, quale "processo di revisione" ha seguito e quali conclusioni ha tratto? Sì, l'ho trovata più efficace del modello precedente provato, grazie alle variazioni di aggiunta/sostituzione, la scansione di diverse lingue, la voce molto chiara e il suo ritmo di lettura insieme alla finestrella leggibile, e per ultima, ma non meno importante, la funzionalità di utilizzare le cuffie che il modello precedente non aveva. Sono rimasto impressionato dalla capacità di questa penna da lettura, l'ho scritto anche sulla mia recensione, completata dopo aver messo su un gruppo di bambini che l'hanno testata e hanno dato il loro "pollice in su" - e alla fine abbiamo acquistato un set. Ho scoperto che ciò che coinvolge davvero l'attenzione di uno studente con la penna al primo utilizzo è la capacità di questa di eseguire la scansione all'indietro senza leggere la riga nel solito schema da sinistra a destra.
Cosa le piace di più della ExamReader? La facilità d'uso. È un apparecchio comodo e la funzione di temporizzazione permette agli studenti con una capacità di elaborazione più lenta di usare la penna. Nei momenti d'esame libera il personale dal compito di leggere agli studenti.
Potrebbe descrivere come sta utilizzando la ExamReader? Le esigenze degli studenti sono valutate dal nostro valutatore specializzato e solo gli studenti identificati come necessitanti di questo supporto ricevono una penna. Ogni studente a cui viene data una penna ha la possibilità di venire alla "Facoltà di Accesso all'Apprendimento" e fare pratica con essa o cercare aiuto, durante l'intervallo in primo luogo e poi durante le lezioni se c'è un problema. Una volta che gli studenti sono sottoposti alla prova con una penna e accettano di usarla, viene presa nota delle loro preferenze registrate (aggiornate come richiesto), per garantire che ognuno di loro riceva una penna che abbia leloro specifiche preferenze d'uso e sia pronta per essere utilizzata.
Potrebbe descrivere come la ExamReader ha influito sui suoi studenti (rendimento, autostima, indipendenza, ecc.)? Gli studenti che hanno usato la penna sono solitamente molto contenti di ricevere un aiuto. Ha ridotto lo stress per i loro test ed esami, e per alcuni, ha migliorato l'apprendimento in classe. Molti di questi studenti hanno trovato un miglioramento in particolare nei loro compiti di inglese, dato che la penna gli consente di leggere un testo che un lettore umano non potrebbe leggere per loro. È quasi impossibile dire se il rendimento di uno studente sia migliorato con l'uso della penna, ma per gli studenti che hanno bisogno di usare anche un computer portatile per digitare le loro risposte, la penna dà loro completa indipendenza.
Potrebbe descrivere in che altri modi ritiene che la penna abbia contribuito all'interno della scuola (risparmio di tempo del personale, risultati scolastici, risparmio dei costi, ecc.)? Senza dubbio la penna ha sollevato il personale dal leggere per uno studente identificato come BES/DSA durante verifiche ed esami. È troppo presto per dire, nel complesso, se gli studenti che usano una penna negli esami statali hanno ricevuto un impatto in termini di risultati scolastici.
Raccomanderebbe la ExamReader ad altri? Credo chetutti coloro che hanno a che fare con la penna ne raccomanderebbero l'uso ad altri.
|
|
|
|