|
ExamReaderIT|Case Studies - Secondary Schools|Queen Elizabeth's School
ExamReaderIT|Case Studies - Secondary Schools|Queen Elizabeth's School
Deborah Lynch Insegnante consulente per il servizio DSA (dislessia) della contea di Devon
Nome della scuola: QE School
Descriva la scuola (tipo, età, posizione, caratteristiche demografiche, ecc): Comprendiamo Primaria, Secondaria, Pubblica/Privata, Speciale
Avete provato la ExamReader? Se sì, quale "processo di revisione" ha seguito e quali conclusioni ha tratto? È eccellente.
Cosa le piace di più della ExamReader? Legge davvero le parole dalla pagina.
Potrebbe descrivere come sta utilizzando la ExamReader? Tre alunni stanno usando le penne a intermittenza, facendo dimostrazioni alle scuole primarie, secondarie ecc. (vedi sopra) in tutto il Devon. Ci si incontra poi con i coordinatori degli studenti BES/DSA alle nostre riunioni trimestrali.
Potrebbe descrivere come la ExamReader ha influito sui suoi studenti (rendimento, autostima, indipendenza, ecc.)? Il mio studente ha un punteggio borderline per la lettura - 86ss -. voleva stimolare la sua indipendenza e la penna lo ha aiutato a farlo.
Raccomanderebbe la ExamReader ad altri? La raccomandiamo sempre, in tutto il Devon - sopra tutte le altre penne d'esame, che davvero non vengono mai considerate.
Altri commenti che vorrebbe aggiungere? Il Devon SpLD (DSA, Dislessia) Service ha attualmente tre C-Pen e le troviamo inestimabili. Una parte del nostro ruolo consiste nel formare i coordinatori per i BES e Disabilità, insegnanti e assistenti didattici in tutte le strutture educative del Devon. Una delle nostre penne viene regolarmente mostrata durante le sessioni di formazione sulle tecnologie assistive, gli interventi di lettura e in corsi specifici dedicati alle strategie da adottare con la dislessia. I partecipanti al corso sono spesso sorpresi e impressionati dalla precisione e dalla facilità d'uso della penna. Le altre due penne sono attualmente utilizzate da due studenti del Centro di sostegno. Uno di loro ha usato la penna con grande efficacia e lo ha supportato durante i suoi esami di fine anno lo scorso luglio. Il suo punteggio standardizzato nei test di lettura dell'anno precedente era appena sopra il limite per un lettore, ma con la penna è stato in grado di sostenere gli esami con fiducia, sapendo che se non riusciva a leggere parole specifiche in domande o altri testi scritti, non doveva preoccuparsi perché la sua penna avrebbe letto per lui. Ha continuato ad usare la sua penna, con molto successo, durante i compiti in classe e a casa. L'altra penna è usata da uno studente dell'ultimo anno che possiede un'abilità di lettura un po' più solida, ma che può diventare molto ansioso quando si trova di fronte a un testo contenente un vocabolario tecnico. La penna lo rassicura del fatto che sarà in grado di gestire la lettura in modo indipendente e senza dover chiedere aiuto.
|
|
|
|