Siamo certi che resterà soddisfatto dell'acquisto dei prodotti di Scanning Pens. Potrebbero tuttavia verificarsi situazioni in cui vorrà restituire la merce ricevuta. In tal caso, seguiremo la seguente procedura:
Reso di prova di 30 giorni (C-Pen Reader, C-Pen Exam Reader o C-Pen Dictionary)
Se intende restituire una penna C-Pen Reader, C-Pen Exam Reader o C-Pen Dictionary che aveva ricevuto in prova, dovrà informarci entro 30 giorni dalla ricezione dell'articolo.
Il reso della merce a Scanning Pens sarà di Sua responsabilità e a Suo carico. La restituzione dei prodotti dovrà essere effettuata in conformità alla nostra Procedura dei resi entro 28 giorni di calendario.
Articolo indesiderato (esclusi i prodotti in prova C-Pen Reader, C-Pen Exam Reader o C-Pen Dictionary) Se intende effettuare il reso di un prodotto indesiderato, saremo lieti di rimborsarle l'importo corrispondente o sostituire l'articolo, a condizione che la merce risulti perfettamente rivendibile e che la Sua richiesta ci pervenga entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Esistono tuttavia delle eccezioni, che potrà trovare continuando a leggere qui sotto.
Qualora il prodotto reso non risultasse perfettamente rivendibile o avesse una confezione danneggiata, ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso dell'articolo in questione o di rimborsarla applicando una riduzione pari fino al 20% del prezzo di vendita originale.
In quanto consumatore, per gli acquisti telefonici od online potrà usufruire di ulteriori diritti come stabilito dal regolamento britannico sulle vendite a distanza (Distance Selling Regulations). Ciò significa che qualora Lei, in qualità di acquirente, ci inviasse una richiesta scritta di reso entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell'articolo, Le rimborseremo il costo originale della merce e della spedizione (ma non di eventuali altri servizi forniti nell'ambito del Suo acquisto, ad es. pacchetti regalo) entro 30 giorni.
Il reso della merce a Scanning Pens sarà di Sua responsabilità e a Suo carico. La restituzione dei prodotti dovrà essere effettuata in conformità alla nostra Procedura dei resi entro 28 giorni di calendario.
Non potrà effettuare resi di:
- articoli personalizzati
- codici di attivazione e download di software
- CD e DVD non sigillati, ad eccezione dei casi in cui un difetto non avrebbe potuto essere individuato senza aprire la merce.
Prodotto difettoso - entro 28 giorniQualora ricevesse prodotti difettosi o incompleti alla consegna, dovrà informarci entro 28 giorni dalla ricezione della merce. La restituzione dei prodotti dovrà essere effettuata in conformità alla nostra Procedura dei resi.
Per i prodotti ricevuti da meno di 28 giorni, potrà richiedere un rimborso o una sostituzione diretta.
Qualora la nostra squadra di tecnici qualificati non riscontrasse difetti nella merce resa, Le rispediremo nuovamente i prodotti a Suo carico.
Prodotto difettoso - oltre 28 giorni (Riparazione nell'ambito della garanzia del produttore)Tutti i prodotti nuovi forniti da Scanning Pens sono coperti da una garanzia del produttore per una durata di 12 mesi a partire dalla data di consegna della merce, salvo altrimenti indicato.
Tale garanzia non si applicherà ai prodotti usati, né coprirà eventuali danni alla merce derivanti da normale usura, dolo, incidenti, negligenza da parte Sua o di parti terze, utilizzo diverso dall'uso previsto per il prodotto, inadempienza alle istruzioni del produttore o del fornitore ovvero eventuali modifiche o riparazioni effettuate senza il previo consenso scritto di Scanning Pens.
In qualsiasi circostanza, Scanning Pens non sarà ritenuta responsabile di danni o spese incidentali o consequenziali, inclusi a mero titolo esemplificativo perdite di profitti o altre perdite economiche o commerciali.
Per i prodotti ricevuti da oltre 28 giorni, condurremo test sulla merce per verificare la presenza di eventuali difetti. Qualora un difetto fosse confermato:
- proveremo a riparare il prodotto
- sostituiremo l'articolo con un altro prodotto identico, se il difetto non può essere riparato
- Le rimborseremo il costo della merce in conformità alla nostra Politica dei rimborsi, se il prodotto non può essere sostituito
Qualora la nostra squadra di tecnici qualificati non riscontrasse difetti nella merce resa, Le rispediremo nuovamente i prodotti a Suo carico.
Prodotti danneggiati alla consegnaQualora ricevesse prodotti che a Suo avviso abbiano subito danni da trasporto, dovrà informarci entro 7 giorni. Se alla ricezione gli articoli risultassero visibilmente danneggiati, sarebbe opportuno firmare la lettera di vettura. La restituzione dei prodotti dovrà essere effettuata in conformità alla nostra Procedura dei resi.
Quando riceveremo la merce, controlleremo il prodotto per verificare l'eventuale presenza di danni. Qualora il danno sussista adotteremo una delle seguenti soluzioni:
- sostituiremo il prodotto con un altro articolo identico
- Le rimborseremo il costo del prodotto in linea con la nostra Politica dei rimborsi.
Qualora la nostra squadra di tecnici qualificati non riscontrasse difetti nella merce resa, Le rispediremo nuovamente i prodotti a Suo carico.
Consegna di un articolo erratoQualora Le spedissimo un articolo errato per sbaglio, dovrà informarci entro 7 giorni. La restituzione dei prodotti dovrà essere effettuata in conformità alla nostra Procedura dei resi.
Una volta che riceveremo la merce e attesteremo la presenza di un articolo errato, adotteremo una delle seguenti soluzioni:
- sostituiremo il prodotto in questione con l'articolo corretto
- Le rimborseremo il costo del prodotto in linea con la nostra Politica dei rimborsi.
Consegna di articoli extraQualora dovessimo spedirle per errore degli articoli extra che non ha ordinato, dovrà informarci immediatamente. La restituzione dei prodotti dovrà essere effettuata in conformità alla nostra Procedura dei resi.
Qualora non aderisse a tale procedura e fosse trovato in possesso di merce che non ha pagato, Le saranno addebitati i costi della merce.
Merce usataOve possibile, indicheremo se gli articoli sul nostro sito web sono usati mentre effettua il Suo ordine. Garantiamo che tutta la merce usata fornita da Scanning Pens è priva di difetti per un periodo di 90 giorni dalla data di fornitura, salvo altrimenti indicato. Qualora la merce usata diventi difettosa nel corso dei 90 giorni del periodo di garanzia, dovrà seguire la nostra Procedura dei resi.
Nell'eventualità di una rivendicazione valida di un difetto della merce usata, Scanning Pens adotterà una delle seguenti soluzioni:
- riparerà la merce usata
- sostituirà la merce usata, se la medesima merce usata è disponibile allo stesso prezzo
- Le rimborserà il costo della merce in linea con la sua Politica dei rimborsi.
Qualora la nostra squadra di tecnici qualificati non riscontrasse danni nella merce resa, Le rispediremo nuovamente i prodotti a Suo carico.
Procedura dei resiDovrà mantenere la merce in Suo possesso e assicurarsi che sia conservata nelle stesse condizioni in cui si trovava alla consegna, finché non ritireremo tali prodotti o non li riceveremo da Lei.
Acceda al suo account e consulti la pagina dello storico dei Suoi ordini. Cerchi l'ordine in questione e faccia clic sul pulsante "Richiedi un reso".
Quindi, confezioni adeguatamente tutti gli articoli nel loro imballaggio originale, completi di tutti i relativi accessori e documenti, senza dimenticare di includere l'etichetta "Resi" ottenuta in base alla procedura di cui sopra. Scriva chiaramente il Suo numero "RMA" sulla parte esterna del pacco. Gli articoli restituiti che non rechino chiaramente il numero RMA sulla parte esterna del pacco potrebbero essere rifiutati.
Infine, dovrà adottare una delle seguenti soluzioni:
- applicare l'etichetta del corriere che Le invieremo per e-mail sulla parte esterna del pacco e presentarsi all'indirizzo fissato per il ritiro da parte del corriere, nella data prestabilita dallo stesso.
- organizzare personalmente il reso del pacco, tramite un servizio con opzione di monitoraggio, in quanto non ci assumeremo la responsabilità dell'eventuale perdita di pacchi durante il trasporto all'indirizzo che Le comunicheremo via e-mail.
N.B.:
Le consigliamo di organizzare personalmente la restituzione del pacco; ove necessario, potremo tuttavia organizzare il ritiro del pacco negli Stati Uniti. La invitiamo a contattarci qualora intendesse affidarci il ritiro del pacco.
Qualora fossimo noi a organizzare il ritiro e a rilevare successivamente che gli articoli resi (perché ritenuti difettosi o danneggiati alla consegna), non fossero in realtà difettosi / danneggiati o che la merce sia stata resa in quanto non desiderata, Le addebiteremo i costi relativi al ritiro.
Qualora fosse Lei a organizzare il ritiro e noi rilevassimo che gli articoli resi (perché ritenuti difettosi o danneggiati alla consegna), fossero effettivamente difettosi / danneggiati o che la merce sia stata resa in quanto erronea o extra, Le rimborseremo i costi ragionevoli sostenuti per il trasporto. La invitiamo a inviarci una copia della ricevuta recante l'importo che ha saldato.
Si prega di non restituire gli articoli direttamente al nostro indirizzo di magazzino. Si prega di inviare tutti i resi all'indirizzo chiaramente dettagliato nella documentazione di reso fornita.
Politica dei rimborsiSe risultasse idoneo a un rimborso, Le restituiremo il denaro utilizzando lo stesso metodo di pagamento che ha utilizzato per il Suo ordine. N.B.: sarà Sua responsabilità informarci di eventuali modifiche della Sua carta, ossia della chiusura di un conto. L'elaborazione dei rimborsi potrebbe richiedere fino a 30 giorni.
Restituzione di articoli regalo: saremo lieti di sostituire prodotti difettosi acquistati come regali. Qualora sia richiesto un rimborso, il pagamento del costo di articoli acquistati come regali potrà essere inviato solo all'acquirente originale.