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Condizioni di vendita


Condizioni di vendita
In questa pagina sono riportati i termini e le condizioni in base ai quali vi forniamo i prodotti elencati sul nostro sito web Scanning Pens. Si prega di leggere attentamente questi termini e condizioni prima di ordinare qualsiasi prodotto dal nostro sito. L'utente deve essere consapevole che, ordinando uno qualsiasi dei nostri prodotti, accetta di essere vincolato da questi termini e condizioni.

Disponibilità e consegna
Il nostro obiettivo è quello di spedire l'ordine entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento e dovrebbe essere consegnato entro 2-10 giorni lavorativi dalla spedizione. (La maggior parte delle destinazioni europee da 2 a 5 giorni lavorativi, i paesi extraeuropei da 4 a 10 giorni lavorativi circa). I fine settimana e i giorni festivi del Regno Unito non sono considerati giorni lavorativi. Poiché utilizziamo un servizio di consegna di terze parti, questi tempi sono stime e non garanzie. Tuttavia, vi preghiamo di comunicarci se non ricevete il vostro ordine in tempo utile e ci occuperemo della questione. I tempi di consegna possono essere più lunghi in alta stagione.

Se un prodotto è esaurito, non sarà possibile procedere all'acquisto online.

Le spese di spedizione stimate possono essere ottenute aggiungendo i prodotti che si desidera acquistare al carrello, selezionando il paese e il codice postale per la consegna e facendo clic sul pulsante blu "Stima". Ulteriori opzioni saranno disponibili durante il processo di pagamento.

Tracciare la consegna: I dati di tracciamento sono disponibili sulla bolla di accompagnamento se si desidera monitorare lo stato della consegna.

Garanzia legale – UE
Tutti i prodotti, compresi quelli "come nuovi", sono venduti con una garanzia minima di 2 anni, a meno che non si applichino le leggi locali. Questo vale indipendentemente dalla modalità di acquisto. Il periodo decorre dalla data di ricevimento della merce.

Resi
Ci auguriamo sempre che siate soddisfatti dei vostri nuovi acquisti, ma nel caso in cui non lo siate, di seguito vi indichiamo le opzioni che avete a disposizione per restituire o cambiare i vostri prodotti.

Tutti i prodotti da restituire devono essere conformi alla nostra *Procedura di reso e devono essere ricevuti entro 28 giorni di calendario dalla ricezione della notifica di reso.

Prodotti in prova:
Se avete acquistato un prodotto utilizzando il nostro programma di prova e avete deciso di restituirlo, dovete comunicarcelo entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto e, seguendo la nostra *Procedura di reso, vi assumerete piena responsabilità, compreso il pagamento di tutti i costi sostenuti per la restituzione del prodotto.

Prodotti non necessari:
Saremo lieti di rimborsare o scambiare qualsiasi prodotto non necessario, a condizione che ci abbiate avvisato entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto e che le condizioni del prodotto, dell'imballaggio e di tutto il contenuto siano come nuove e prive di danni. Se una volta ricevuto il prodotto o i prodotti e si ritiene che le condizioni del prodotto, dell'imballaggio e di tutto il contenuto non soddisfino i nostri requisiti, ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso del prodotto o di detrarre fino al 20% del prezzo di vendita originale dall'importo del rimborso.

Quando acquistate online o per telefono, avete ulteriori diritti in qualità di consumatori ai sensi del Regolamento sulle vendite a distanza. Ciò significa che se l'acquirente ci comunica per iscritto il suo desiderio di restituire un articolo entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso, provvederemo a rimborsare la merce e le spese di consegna originali (ma non gli altri servizi eventualmente forniti in relazione all'acquisto) entro 30 giorni.

Seguendo la nostra *Procedura di reso, il cliente si assumerà la piena responsabilità, compreso il sostenimento di tutti i costi sostenuti per la restituzione dei prodotti.

Prodotto difettoso - UE
Se avete ricevuto un prodotto difettoso, avete il diritto legale di richiedere la rettifica della situazione durante il periodo di garanzia legale (vedi sopra). Questo può includere una riparazione, una sostituzione o un rimborso completo.

Si applicano le seguenti regole:
La garanzia legale copre tutti i difetti che si presume esistessero al momento della consegna e che si manifestano entro un periodo di due anni. Tuttavia, il periodo cruciale è il primo anno dall'acquisto del prodotto.

Qualsiasi difetto che si manifesti entro un anno dalla consegna presumiamo che esistesse al momento della consegna. Pertanto, ripareremo o sostituiremo gratuitamente il prodotto acquistato o lo rimborseremo se la riparazione o la sostituzione non è possibile.

Oltre un anno dalla consegna
Vi chiederemo di dimostrare che il problema esisteva al momento della consegna della merce.

Se siamo certi che la merce era difettosa al momento della consegna, vi offriremo innanzitutto una riparazione o un articolo sostitutivo. Se il problema persiste, offriremo un rimborso o un rimborso parziale.

Prodotti difettosi:
Se avete ricevuto un prodotto difettoso, dovete comunicarcelo entro 28 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto, specificando il motivo per cui il prodotto è difettoso. A seconda del difetto, se possiamo risolvere il problema senza dover ritirare il prodotto, lo faremo; tuttavia, nel caso in cui ciò non sia possibile, si prega di seguire la nostra *Procedura di reso e il fornitore organizzerà il ritiro del prodotto difettoso presso l'indirizzo di consegna originale. Una volta ritirato il prodotto difettoso, procederemo al rimborso in base alla nostra **Politica di rimborso.

Prodotto/i errato/i ricevuto/i:
Se, per errore, vi forniamo un prodotto o dei prodotti sbagliati, dovete comunicarcelo entro 7 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto o dei prodotti; seguite quindi la nostra *Procedura di reso e noi, il fornitore, organizzeremo il ritiro del prodotto o dei prodotti.

Una volta ricevuti i prodotti presso la nostra sede e confermato che si tratta effettivamente di prodotti sbagliati rispetto a quelli ordinati in origine, provvederemo a sostituirli con i prodotti corretti o a elaborare un rimborso in base alla nostra **Politica di rimborso; vi chiederemo di confermare come desiderate procedere.

Prodotti come nuovi:
I prodotti "Come Nuovi" sono prodotti che sono stati usati in precedenza ma che hanno lo stesso standard di un prodotto nuovo. Tutti i prodotti "Come Nuovi" sono garantiti senza difetti per 90 giorni dalla data di fornitura, se non diversamente indicato. Se un prodotto "Come Nuovo" acquistato presenta un guasto durante il periodo di garanzia di 90 giorni, il cliente deve seguire la nostra *Procedura di restituzione e assumersi la piena responsabilità di garantire la restituzione del prodotto (o dei prodotti) presso la nostra sede. In caso di reclamo valido, il fornitore provvederà a:

  • Rimborseremo i costi sostenuti per la restituzione del prodotto (sarà richiesta una prova dei costi).
  • Sostituiremo il prodotto se abbiamo scorte sufficienti per farlo.
  • Emetteremo un rimborso in base alla nostra Politica sui rimborsi. Se il prodotto o i prodotti restituiti non sono ritenuti difettosi, il prodotto o i prodotti saranno restituiti al cliente e Scanning Pens si riserva il diritto di addebitare le spese di spedizione al cliente. In questo caso, il rimborso non verrà elaborato.

Wenn das/die zurückgesandte(n) Produkt(e) nicht als fehlerhaft befunden wird/werden, wird/werden das/die Produkt(e) an Sie zurückgesandt, und Scanning Pens behält sich das Recht vor, die Lieferkosten an Sie weiterzugeben. In diesem Fall wird keine Rückerstattung vorgenommen. * Procedura di reso
Il cliente deve mantenere il possesso della merce e assicurarsi che la merce sia conservata nelle stesse condizioni in cui è stata consegnata fino al momento in cui la merce viene ritirata da noi o riconsegnata dal cliente. Il cliente è responsabile della merce fino a quando non viene ricevuta e firmata presso la nostra sede. Per richiedere una restituzione, si prega di:

  • Accedere al proprio account Scanning Pens e visitare la pagina della cronologia degli ordini. Trovare l'ordine in questione e fare clic sul pulsante "Richiedi un reso".

ODER


  • Visualizzare la pagina Contatti sul nostro sito Web e fare clic sull'indirizzo e-mail relativo all'ordine. Inviare il numero dell'ordine di vendita e i dettagli del motivo del reso.

Vi invieremo quindi le istruzioni per la restituzione via e-mail.
Imballate adeguatamente tutti gli articoli nella loro confezione originale, completa di tutti gli accessori e della documentazione, ricordandovi di includere l'etichetta "Resi" ottenuta sopra. Contrassegnare chiaramente all'esterno del pacco il numero RMA. Gli articoli restituiti senza un numero RMA chiaramente indicato all'esterno del pacco potrebbero essere rifiutati.

È necessario assicurarsi di restituire il pacco tramite un servizio tracciabile, poiché non saremo responsabili di eventuali pacchi persi durante il trasporto.

Non restituire gli articoli direttamente all'indirizzo del nostro magazzino. Si prega di inviare tutti i resi all'indirizzo chiaramente indicato nella documentazione di reso fornita.

**Politica di rimborso
Se avete diritto a un rimborso, vi rimborseremo con il metodo di pagamento utilizzato al momento del pagamento dell'ordine. Nota bene: è responsabilità dell'utente notificare eventuali modifiche ai dati della carta, ad esempio se non è più in possesso del conto. L'elaborazione dei rimborsi può richiedere fino a 30 giorni.

Se è richiesto un rimborso per prodotti acquistati e regalati, accettiamo questo tipo di richiesta, ma il rimborso può essere effettuato solo all'acquirente originale e non a nessun altro.