Skip to main content

Empowering Tech e le sue società affiliate rispettano i principi e le normative relative al GDPR, come stabilito dall'Information Commissioners Office, e tutte le altre normative pertinenti in materia di protezione, sicurezza e gestione dei dati in vigore nei paesi in cui operiamo. Pertanto, prendiamo molto seriamente la protezione dei dati personali e riconosciamo il nostro dovere di diligenza nei confronti delle persone di cui raccogliamo e conserviamo i dati.


Ai fini della presente politica, per "Società" si intende il gruppo collettivo globale di aziende registrate individualmente, gestite dal gruppo Empowering Tech Ltd registrato nel Regno Unito.



Ai fini della presente informativa, il termine "Dati personali" è definito come segue;


"Qualsiasi informazione relativa a una persona che possa essere utilizzata per identificarla. Inclusi (ma non limitati a): nome, indirizzo, indirizzo email, numero di telefono, luogo di lavoro, indirizzo IP e dati dei cookie."


1. Dati del cliente – Richiesta iniziale e formazione


1.1. Finalità - In questo caso i tuoi dati vengono trattati allo scopo specifico di rispondere a una richiesta di ulteriori informazioni riguardanti le nostre attività o i nostri prodotti


1.2. Base giuridica - La raccolta dei tuoi dati per questo scopo avviene sulla base giuridica del consenso.


1.3. Informazioni raccolte - I dati personali che potremmo elaborare su di te in relazione a questa finalità sono:


1.3.1. Nome

1.3.2. Indirizzo

1.3.3. Numero/i di telefono

1.3.4. Indirizzo email

1.3.5. Dettagli sull'occupazione (indirizzo di lavoro, posizione ricoperta, ecc.)


1.4. Conservazione - In base alla base giuridica di cui al paragrafo 1.2, i tuoi dati saranno archiviati e conservati per il tempo strettamente necessario ed esclusivamente al fine di contattarti con materiale di marketing. Qualora desiderassi revocare il tuo consenso, i tuoi dati saranno cancellati in modo sicuro.


1.5. Condivisione dei dati - Sebbene controlliamo i tuoi dati personali, dovremo condividerli con le seguenti parti, per i seguenti scopi:


1.5.1. Oracle Netsuite al solo scopo di gestire il database dei nostri clienti.


1.5.2. Eloqua al solo scopo di gestire il nostro sistema di posta elettronica.


Tutte le attività di condivisione dei dati sono regolate da termini commerciali, che includono clausole di condivisione dei dati. Questi diversi responsabili del trattamento dei dati agiscono sotto il controllo di Empowering Tech e sono autorizzati a utilizzare i dati personali esclusivamente per lo scopo per cui vengono condivisi con loro.


2. Dati del cliente – Evasione degli ordini


2.1. Finalità - In questo caso i tuoi dati vengono trattati allo scopo specifico di evadere un ordine che hai effettuato con Empowering Tech tramite una delle nostre società affiliate.


2.2. Base giuridica - La raccolta dei tuoi dati per questa finalità è basata sulla base giuridica del contratto, in quanto abbiamo bisogno di trattare i tuoi dati personali per adempiere ai nostri obblighi ai sensi dei Termini e Condizioni che disciplinano il tuo acquisto. Se acconsenti a essere contattato in merito ai nostri materiali di marketing al momento dell'acquisto o in qualsiasi momento successivo, i tuoi dati saranno conservati in base alla base giuridica del consenso.


2.3. Informazioni raccolte - I dati personali che potremmo raccogliere ed elaborare su di te in relazione a questa finalità sono:


2.3.1. Nome

2.3.2. Indirizzo di consegna

2.3.3. Indirizzo di fatturazione (se diverso dall'indirizzo di consegna)

2.3.4. Numero/i di telefono

2.3.5. Indirizzo email

2.3.6. Dettagli sull'occupazione (indirizzo di lavoro, posizione ricoperta, ecc.)

2.3.7. Informazioni di pagamento


2.4. Conservazione - Ai sensi della base giuridica contrattuale di cui al paragrafo 2.2, siamo legalmente tenuti a conservare i tuoi dati fino alla fine dell'esercizio finanziario in cui il tuo ordine è stato completato e per ulteriori 6 anni successivi. Ciò al fine di soddisfare i requisiti delle norme contabili e di tenuta dei registri finanziari. Se acconsenti a essere contattato in merito ai nostri materiali di marketing al momento dell'acquisto o in qualsiasi momento successivo, i tuoi dati saranno archiviati e conservati per il tempo necessario e al solo scopo di contattarti con materiali di marketing. Qualora desiderassi revocare il tuo consenso in relazione al marketing, trascorso il periodo di tempo sopra indicato imposto dalle norme contabili, i tuoi dati personali saranno redatti e verrà conservata solo una registrazione delle tue transazioni.


2.5. Condivisione dei dati - Sebbene controlliamo i tuoi dati personali, dovremo condividerli con le seguenti parti, per i seguenti scopi:


2.5.1. Oracle Netsuite al solo scopo di gestire il database dei nostri clienti.


2.5.2. Eloqua al solo scopo di gestire il nostro sistema di posta elettronica


2.5.3. Royal Mail Group Ltd, J&J Global Fulfilment Ltd, PVS Services Italia SRL, Australia Postal Corporation, Canada Postal Corporation, United Parcel Service Inc (UPS) e FedEx Corporation al solo scopo di evadere gli ordini dei clienti.



2.5.4. Conferire potere ai consulenti legali e ai contabili di Tech al solo scopo di fornire consulenza legale e di gestione finanziaria in relazione a qualsiasi reclamo presentato contro la Società.


2.5.5 Consulenti IT e aziendali assunti da Empowering Tech allo scopo di migliorare i nostri sistemi aziendali e operativi.


Tutte queste attività di condivisione dei dati sono regolate da termini commerciali, che includono clausole di condivisione dei dati. Questi diversi responsabili del trattamento dei dati agiscono sotto il controllo di Empowering Tech e sono autorizzati a utilizzare i dati personali esclusivamente per lo scopo per cui vengono condivisi con loro.


Raccolta dati dal sito web - Quando visiti Empowering Tech o uno qualsiasi dei siti web delle sue aziende associate, raccogliamo automaticamente alcune informazioni sul tuo dispositivo. Queste generalmente includono informazioni sul tuo browser web, indirizzo IP, fuso orario e alcuni dei cookie installati sul tuo dispositivo. Inoltre, mentre navighi sui nostri siti, raccogliamo informazioni sulle singole pagine web o prodotti che visualizzi, sui siti web o sui termini di ricerca che ti hanno indirizzato al sito e sulle tue modalità di interazione con i nostri siti. Chiamiamo queste informazioni raccolte automaticamente "Informazioni sul dispositivo". Utilizziamo queste informazioni per ottimizzare la tua visita al sito web e migliorarne le funzionalità in futuro.


Se effettui un acquisto tramite il sito web, raccogliamo dati aggiuntivi come descritto nel paragrafo 2.3 per evadere il tuo ordine.


Empowering Tech e tutti i siti aziendali associati utilizzano i cookie per comprendere l'utilizzo del nostro sito e per personalizzare il servizio che ricevi dal sito web. Questo ci consente di migliorare il servizio che ricevi dal sito. Ti verrà data la possibilità di consentire l'utilizzo dei cookie in relazione all'utilizzo del nostro sito web e non è necessario accettarne l'utilizzo. Tuttavia, tieni presente che ciò potrebbe impedirti di sfruttare appieno tutte le funzionalità del sito, in particolare la funzione carrello, che ti consente di acquistare prodotti direttamente dai nostri siti. Per ulteriori informazioni sui cookie, clicca.


Empowering Tech e tutti i siti aziendali associati utilizzano anche Google Analytics per analizzare il traffico sul sito web. Se non desideri che Google Analytics raccolga dati relativi alla tua visita ai nostri siti web o a qualsiasi altro sito web, puoi disattivarli Clicca qui per maggiori informazioni su Google Analytics


Conservazione e distruzione - I tuoi dati saranno conservati in conformità al GDPR e alle normative globali sulla protezione dei dati e secondo le esigenze aziendali e come specificato nei paragrafi 1.4 e 2.4.


Puoi selezionare l'opzione "annulla iscrizione" su ogni comunicazione elettronica che ti inviamo, rimuovendoti dal nostro database di marketing, oppure puoi inviarci una richiesta utilizzando i dettagli di contatto forniti alla fine di questa informativa per richiedere che i tuoi dati vengano cancellati, esercitando il tuo diritto di interessato.


Nei casi in cui i dati non possono essere eliminati, verranno resi anonimi e redatti prima di essere archiviati in modo sicuro.


I tuoi dati saranno distrutti con un metodo approvato, salvo diversa disposizione del tribunale. Qualsiasi copia fisica dei dati sarà distrutta tramite la distruzione dei documenti.


Diritti dell'interessato - Ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati, l'interessato gode di determinati diritti in merito al controllo e al trattamento dei propri dati personali. I dettagli relativi ai suoi diritti sono disponibili nell'Informativa dell'Ufficio del Commissario (ICO)


Se desiderate contattare Empowering Tech o le sue società affiliate per esercitare uno qualsiasi di questi diritti, vi preghiamo di inviare un'e-mail al nostro Responsabile della Protezione dei Dati al seguente indirizzo e-mail: datasecurity@empoweringtech.com . In alternativa, potete chiamare il numero 02079764910 e chiedere di parlare con il Responsabile della Protezione dei Dati dell'azienda.


Sicurezza dei dati personali - Riconoscendo l'importanza dei dati personali per i nostri consumatori, ci impegniamo a mettere in atto misure organizzative e tecniche adeguate per proteggere tali dati da perdite accidentali, elaborazioni non autorizzate o danneggiamenti.


I dati conservati elettronicamente sono protetti e protetti da crittografia di alto livello e password, e sono archiviati in modo sicuro su un server cloud remoto. Questo è il nostro metodo preferito per l'archiviazione dei dati personali; tuttavia, qualsiasi registrazione fisica di dati personali detenuta da Empowering Tech e dalle sue società affiliate viene conservata in modo sicuro in armadi con serratura, e i nostri edifici sono protetti da qualsiasi accesso non autorizzato da parte di persone non dipendenti.


I dati personali saranno trasferiti solo a terzi che abbiano fornito garanzie sufficienti per attuare misure tecniche e organizzative adeguate, conformi alla normativa sulla protezione dei dati e che assicurino la tutela dei diritti degli interessati e che tali requisiti siano disciplinati da un contratto o altro accordo giuridicamente vincolante.


Gli interessati devono essere consapevoli che, in generale, non tutte le comunicazioni elettroniche o le transazioni di dati sono sicure. I nostri siti utilizzano il livello di crittografia più elevato disponibile in commercio, il Secure Socket Layer (SSL) a 128 bit. Questo garantisce la sicurezza delle transazioni online durante il transito e l'arrivo al nostro server, e che le informazioni non possano essere intercettate durante la transazione.


Monitoriamo inoltre tutte le email che ci vengono inviate, inclusi gli allegati, alla ricerca di virus o software dannosi. Ti preghiamo di notare che hai la responsabilità di garantire che qualsiasi email tu invii rispetti i limiti di legge e che il dispositivo che utilizzi per fornire elettronicamente i tuoi dati personali sia sicuro.


I nostri dipendenti ricevono una formazione sulla protezione dei dati e svolgono il loro lavoro adottando le migliori pratiche lavorative nel trattamento di tutti i dati personali e in linea con la presente Informativa sulla privacy.


In qualità di utente di Empowering Tech e dei servizi delle sue attività associate, potremmo contattarti per informarti di eventi, nuovi prodotti in fase di sviluppo o corsi di formazione che riteniamo possano essere di tuo interesse. Tali comunicazioni ti saranno inviate ai sensi del Regolamento sulla privacy e sulle comunicazioni elettroniche e ti verrà data la possibilità di scegliere di non ricevere più comunicazioni simili. Non inviamo email di marketing indesiderate a indirizzi email personali (spam).


Se desideri essere rimosso da tutte le comunicazioni email non essenziali (continuerai a ricevere email relative al tuo account e ai tuoi acquisti), puoi inviare una richiesta via email a datasecurity@empoweringtech.com . Tieni presente che, se hai richiesto di essere rimosso dalla nostra mailing list, potresti comunque ricevere email aggiuntive per un breve periodo, a causa della programmazione del nostro sistema email.


Aggiornamenti – La presente Informativa sulla privacy è soggetta a revisione e aggiornata secondo necessità. L'ultimo aggiornamento è stato effettuato il 13 marzo 2025.


La responsabilità generale della gestione e dell'applicazione della presente Informativa sulla privacy è del Responsabile della protezione dei dati di Empowering Tech Ltd, che può essere contattato tramite:



Utilizzando un sito web del gruppo Empowering Tech, accetti i termini sopra indicati.

Condizioni di vendita


Condizioni di vendita
In questa pagina sono riportati i termini e le condizioni in base ai quali vi forniamo i prodotti elencati sul nostro sito web Scanning Pens. Si prega di leggere attentamente questi termini e condizioni prima di ordinare qualsiasi prodotto dal nostro sito. L'utente deve essere consapevole che, ordinando uno qualsiasi dei nostri prodotti, accetta di essere vincolato da questi termini e condizioni.

Disponibilità e consegna
Il nostro obiettivo è quello di spedire l'ordine entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento e dovrebbe essere consegnato entro 2-10 giorni lavorativi dalla spedizione. (La maggior parte delle destinazioni europee da 2 a 5 giorni lavorativi, i paesi extraeuropei da 4 a 10 giorni lavorativi circa). I fine settimana e i giorni festivi del Regno Unito non sono considerati giorni lavorativi. Poiché utilizziamo un servizio di consegna di terze parti, questi tempi sono stime e non garanzie. Tuttavia, vi preghiamo di comunicarci se non ricevete il vostro ordine in tempo utile e ci occuperemo della questione. I tempi di consegna possono essere più lunghi in alta stagione.

Se un prodotto è esaurito, non sarà possibile procedere all'acquisto online.

Le spese di spedizione stimate possono essere ottenute aggiungendo i prodotti che si desidera acquistare al carrello, selezionando il paese e il codice postale per la consegna e facendo clic sul pulsante blu "Stima". Ulteriori opzioni saranno disponibili durante il processo di pagamento.

Tracciare la consegna: I dati di tracciamento sono disponibili sulla bolla di accompagnamento se si desidera monitorare lo stato della consegna.

Garanzia legale – UE
Tutti i prodotti, compresi quelli "come nuovi", sono venduti con una garanzia minima di 2 anni, a meno che non si applichino le leggi locali. Questo vale indipendentemente dalla modalità di acquisto. Il periodo decorre dalla data di ricevimento della merce.

Resi
Ci auguriamo sempre che siate soddisfatti dei vostri nuovi acquisti, ma nel caso in cui non lo siate, di seguito vi indichiamo le opzioni che avete a disposizione per restituire o cambiare i vostri prodotti.

Tutti i prodotti da restituire devono essere conformi alla nostra *Procedura di reso e devono essere ricevuti entro 28 giorni di calendario dalla ricezione della notifica di reso.

Prodotti in prova:
Se avete acquistato un prodotto utilizzando il nostro programma di prova e avete deciso di restituirlo, dovete comunicarcelo entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto e, seguendo la nostra *Procedura di reso, vi assumerete piena responsabilità, compreso il pagamento di tutti i costi sostenuti per la restituzione del prodotto.

Prodotti non necessari:
Saremo lieti di rimborsare o scambiare qualsiasi prodotto non necessario, a condizione che ci abbiate avvisato entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto e che le condizioni del prodotto, dell'imballaggio e di tutto il contenuto siano come nuove e prive di danni. Se una volta ricevuto il prodotto o i prodotti e si ritiene che le condizioni del prodotto, dell'imballaggio e di tutto il contenuto non soddisfino i nostri requisiti, ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso del prodotto o di detrarre fino al 20% del prezzo di vendita originale dall'importo del rimborso.

Quando acquistate online o per telefono, avete ulteriori diritti in qualità di consumatori ai sensi del Regolamento sulle vendite a distanza. Ciò significa che se l'acquirente ci comunica per iscritto il suo desiderio di restituire un articolo entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso, provvederemo a rimborsare la merce e le spese di consegna originali (ma non gli altri servizi eventualmente forniti in relazione all'acquisto) entro 30 giorni.

Seguendo la nostra *Procedura di reso, il cliente si assumerà la piena responsabilità, compreso il sostenimento di tutti i costi sostenuti per la restituzione dei prodotti.

Prodotto difettoso - UE
Se avete ricevuto un prodotto difettoso, avete il diritto legale di richiedere la rettifica della situazione durante il periodo di garanzia legale (vedi sopra). Questo può includere una riparazione, una sostituzione o un rimborso completo.

Si applicano le seguenti regole:
La garanzia legale copre tutti i difetti che si presume esistessero al momento della consegna e che si manifestano entro un periodo di due anni. Tuttavia, il periodo cruciale è il primo anno dall'acquisto del prodotto.

Qualsiasi difetto che si manifesti entro un anno dalla consegna presumiamo che esistesse al momento della consegna. Pertanto, ripareremo o sostituiremo gratuitamente il prodotto acquistato o lo rimborseremo se la riparazione o la sostituzione non è possibile.

Oltre un anno dalla consegna
Vi chiederemo di dimostrare che il problema esisteva al momento della consegna della merce.

Se siamo certi che la merce era difettosa al momento della consegna, vi offriremo innanzitutto una riparazione o un articolo sostitutivo. Se il problema persiste, offriremo un rimborso o un rimborso parziale.

Prodotti difettosi:
Se avete ricevuto un prodotto difettoso, dovete comunicarcelo entro 28 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto, specificando il motivo per cui il prodotto è difettoso. A seconda del difetto, se possiamo risolvere il problema senza dover ritirare il prodotto, lo faremo; tuttavia, nel caso in cui ciò non sia possibile, si prega di seguire la nostra *Procedura di reso e il fornitore organizzerà il ritiro del prodotto difettoso presso l'indirizzo di consegna originale. Una volta ritirato il prodotto difettoso, procederemo al rimborso in base alla nostra **Politica di rimborso.

Prodotto/i errato/i ricevuto/i:
Se, per errore, vi forniamo un prodotto o dei prodotti sbagliati, dovete comunicarcelo entro 7 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto o dei prodotti; seguite quindi la nostra *Procedura di reso e noi, il fornitore, organizzeremo il ritiro del prodotto o dei prodotti.

Una volta ricevuti i prodotti presso la nostra sede e confermato che si tratta effettivamente di prodotti sbagliati rispetto a quelli ordinati in origine, provvederemo a sostituirli con i prodotti corretti o a elaborare un rimborso in base alla nostra **Politica di rimborso; vi chiederemo di confermare come desiderate procedere.

Prodotti come nuovi:
I prodotti "Come Nuovi" sono prodotti che sono stati usati in precedenza ma che hanno lo stesso standard di un prodotto nuovo. Tutti i prodotti "Come Nuovi" sono garantiti senza difetti per 90 giorni dalla data di fornitura, se non diversamente indicato. Se un prodotto "Come Nuovo" acquistato presenta un guasto durante il periodo di garanzia di 90 giorni, il cliente deve seguire la nostra *Procedura di restituzione e assumersi la piena responsabilità di garantire la restituzione del prodotto (o dei prodotti) presso la nostra sede. In caso di reclamo valido, il fornitore provvederà a:

  • Rimborseremo i costi sostenuti per la restituzione del prodotto (sarà richiesta una prova dei costi).
  • Sostituiremo il prodotto se abbiamo scorte sufficienti per farlo.
  • Emetteremo un rimborso in base alla nostra Politica sui rimborsi. Se il prodotto o i prodotti restituiti non sono ritenuti difettosi, il prodotto o i prodotti saranno restituiti al cliente e Scanning Pens si riserva il diritto di addebitare le spese di spedizione al cliente. In questo caso, il rimborso non verrà elaborato.

Wenn das/die zurückgesandte(n) Produkt(e) nicht als fehlerhaft befunden wird/werden, wird/werden das/die Produkt(e) an Sie zurückgesandt, und Scanning Pens behält sich das Recht vor, die Lieferkosten an Sie weiterzugeben. In diesem Fall wird keine Rückerstattung vorgenommen. * Procedura di reso
Il cliente deve mantenere il possesso della merce e assicurarsi che la merce sia conservata nelle stesse condizioni in cui è stata consegnata fino al momento in cui la merce viene ritirata da noi o riconsegnata dal cliente. Il cliente è responsabile della merce fino a quando non viene ricevuta e firmata presso la nostra sede. Per richiedere una restituzione, si prega di:

  • Accedere al proprio account Scanning Pens e visitare la pagina della cronologia degli ordini. Trovare l'ordine in questione e fare clic sul pulsante "Richiedi un reso".

ODER


  • Visualizzare la pagina Contatti sul nostro sito Web e fare clic sull'indirizzo e-mail relativo all'ordine. Inviare il numero dell'ordine di vendita e i dettagli del motivo del reso.

Vi invieremo quindi le istruzioni per la restituzione via e-mail.
Imballate adeguatamente tutti gli articoli nella loro confezione originale, completa di tutti gli accessori e della documentazione, ricordandovi di includere l'etichetta "Resi" ottenuta sopra. Contrassegnare chiaramente all'esterno del pacco il numero RMA. Gli articoli restituiti senza un numero RMA chiaramente indicato all'esterno del pacco potrebbero essere rifiutati.

È necessario assicurarsi di restituire il pacco tramite un servizio tracciabile, poiché non saremo responsabili di eventuali pacchi persi durante il trasporto.

Non restituire gli articoli direttamente all'indirizzo del nostro magazzino. Si prega di inviare tutti i resi all'indirizzo chiaramente indicato nella documentazione di reso fornita.

**Politica di rimborso
Se avete diritto a un rimborso, vi rimborseremo con il metodo di pagamento utilizzato al momento del pagamento dell'ordine. Nota bene: è responsabilità dell'utente notificare eventuali modifiche ai dati della carta, ad esempio se non è più in possesso del conto. L'elaborazione dei rimborsi può richiedere fino a 30 giorni.

Se è richiesto un rimborso per prodotti acquistati e regalati, accettiamo questo tipo di richiesta, ma il rimborso può essere effettuato solo all'acquirente originale e non a nessun altro.