Il miglior sostegno per le scuole primarie
Gli studenti con esigenze di lettura particolari raramente si trovano a proprio agio a leggere in classe. La strategia più efficace per aiutare gli studenti di scuola primaria che non leggono ai livelli previsti per la loro età è un intervento tempestivo. La tecnologia assistiva dà agli studenti le basi per sviluppare competenze di lettura e fiducia in se stessi. Ma qual è il dispositivo di supporto più adatto?
Cosa sono le Scanning Pen?
Una soluzione portatile e dal prezzo accessibile per offrire sostegno individuale nelle scuole primarie senza ricorrere a lettori umani. Questa penna tascabile è intuitiva da usare: la prendi in mano e inizi a scansionare. Basta farla scorrere sopra una parola o riga di testo stampato e, grazie alla tecnologia di sintesi vocale, la penna la leggerà a voce alta. Diminuendo lo stress legato all'apprendimento, fa sentire autonomo chi la impugna.
Scopri le prove gratuite per le scuole
Scommettiamo che hai voglia di sperimentare per conto tuo i dispositivi e scoprire come possono soddisfare le esigenze di lettura nella tua classe. Per questo, offriamo una prova GRATUITA per scuole ed educatori.